venerdì 25 gennaio 2013

HATE MAIL a Roma



Qualcuno ha detto che un uomo e una donna sono le persone meno adatte a condividere l'esistenza, eppure non siamo capaci di fare altro, continuiamo ad aver bisogno di un compagno di vita, oltre che a  credere nella forza dei sentimenti, non ne possiamo fare a meno. 
Mauro Parrinello ed Elisabetta Fischer portano in scena Hate Mail - L’amore ai tempi della collera, una storia d'amore folle e banale come solo una storia d'amore può essere, per di più vista attraverso un'ottica privilegiata e "voyeuristica" come lo scambio di corrispondenza.  Nelle loro lettere, nei post-it, nelle e-mail, nelle conversazioni in chat, ogni spettatore riconosce un atteggiamento vissuto o subìto: parole vecchie, già sentite, usate mille volte, distorte, rinfacciate e sempre ritrovate, nella rabbia o nella tenerezza.
Nelle scorse settimane, partendo da Casale Monferrato per arrivare a San Severo di Foggia, ci siamo divertiti a intervistare gli spettatori a fine spettacolo, chiedendo: "tu da che parte stai?"...  Preston o Dahlia?  Lui o lei? Risposte sorprendenti: ci hanno convinto che, vicini al traguardo delle trenta repliche, la battaglia deve continuare.     

HATE MAIL L’amore ai tempi della collera
di Bill Corbett e Kira Obolensky
con Mauro Parrinello e Elisabetta Fischer
regia Mauro Parrinello
dal 25 al 27 gennaio 2013 

Nessun commento:

Posta un commento