Federico Giani

Alla Formazione presso Scuola del Teatro Stabile di Genova, fa seguire seminari di recitazione con Valerio Binasco, Enrico Bonavera, Cristina Pezzoli, David Jentgens e Fabrizio Contri. Oltre ai ruoli ricoperti in svariate produzioni della Compagnia, è diretto da Mario Jorio in "Riccardo III - Il  dramma di un amore mancato" con la produzione Teatro Stabile di Genova, da Alberto Giusta in "Il misantropo" e da Antonio Zavatteri in "Anfitrione", entrambe produzioni  Compagnia Gank.               Al cinema è ne "La bellezza del somaro" regia di Sergio Castellitto produzione Cinemaundici e in "Greenman" scritto e diretto da Alessandro Zunino produzione Medea. 
E' stato il volto di famosi spot pubblicitari, tra cui "Crodino", "La Settimana Enigmistica" e "Mediaset Premium". Ha curato anche l'aspetto didattico, conducendo laboratori teatrali per bambini presso scuole primarie e secondarie e associazioni private. 
E' stato segnalato dalla giuria al Premio Hystrio 2008 ed ha vinto il premio della giuria giovani al concorso AttoriDOC 2012

Nessun commento:

Posta un commento