Shylock

Shylock
 
L'incontro con Francesca Montanino, distributrice degli spettacoli della Compagnia attraverso l'agenzia OffRome, ci porta a mettere in scena questo particolare testo di Gareth Armstrong. Lei lo traduce e lo adatta, Mauro Parrinello lo interpreta e ne cura la regia.
Shylock è uno spettacolo che offre una visione insolita del Mercante di Venezia, un punto di vista originale, collocando il racconto al di fuori di quello che avviene in scena, moltiplicandone le possibili interpretazioni. 
Debutta il 5 ottobre 2013 al Festival Shakespeare in Town di Savona. Nel 2014 una tournée lo porterà a Genova, Roma, Napoli, Palermo, Catania, Torino, Bologna.
 
Lo spettacolo è stato realizzato con il sostegno di:
Fabbrica delle Candele di Forlì e  Spazio47 di Aprilia

 

 
I stand for judgement.
Answer: shall I have it?

 





 

Progetto Speciale: Pillole di Shylock e incontro con L'autore
In occasione della presenza dell'autore Gareth Armstrong in Italia dal 1 al 13 Aprile 2014, la Compagnia dei Demoni e OffRome proporranno delle giornate evento costituite da un incontro con l'autore dedicato alla genesi e al successo mondiale di questo spettacolo, con particolare interessamento al lavoro di riscrittura rispetto all'originale shakespeariano. Dopo un evento speciale alla Città del Teatro di Cascina il 3 Aprile dove all'incontro seguirà la rappresentazione dell'intero spettacolo, seguiranno eventi all'università di Pisa, di Siena, e altre in via di definizione. L'incontro è così strutturato: l'incontro-intervista con Gareth Armstrong, spesso coordinato da un professore universitario, da un ricercatore, o da un giornalista/traduttore è intervallato da frammenti dello spettacolo recitati dall'attore regista Mauro Parrinello.



 

Nessun commento:

Posta un commento